|
Quote:
|
c0rsaro, credo che sia uguale a quella che ho io! io sono soddisfatto ..... comunque se metti 8*39 come colori vai meglio come crescita non so? :-/
|
come crescita, a parte che dipende da tanti altri fattori, sei fra le 250w e le 400w a seconda del tipo di conduzione impiegata
|
Quote:
|
come consumi sicuramente li hai più alti però è anche vero che i neon vanno cambiati più spesso e 8 neon a circa 30€ l'uno (ATI) sono 240 euri a botta.
|
I neon da 54w costano fra i 12 ec i 15 euro... e secondo me vanno cambiati leggermente meno spesso delle hqi
|
Quote:
|
Il bulbo sfiligoi e40 da 400 costa sui 120, metteci anche i due attinici arrivi a 180€ max.
Poi personalmente al riflesso dell' hqi non so rinunciare anche se come ti dirà***dani***, non è che faccia molto bene ai coralli!
|
e qui ti sbagli... il riflesso è un accentratore di luce, in pratica sviluppa una forte luminosità concentrata, e pare faccia molto bene ai coralli
|
Quote:
|
Corsaro, se la tua vasca è quella del profilo..... il primo e l'ultimo T5 (8*39 = 44cm) ti sparano sul muro e in terra e poi ci lavori davvero male.
|
verissimo ma... con le hqi è ancora peggio... secondo me se la vasca è larga 40cm il massimo sono 6 tubi t5 lunghi per la lunghezza della vasca.