Discussione: Caridin-killer ?!?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-2007, 14:17   #11
folippo
Ciclide

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cardinie-quaccheccosa

il tema è sempre "caridin-killer" , ma oggi vorrei cambiare soggetto.

Infatti oggi vorrei aggiungere una questioncina: posto che le simpatiche 10 Red di Tuko staranno belle belle nell'acquarietto tranquillo che ho appena liberato dal terribile pangio, ora si pone la questione dell'eventuale popolazione dell'acquario più grande, 130 litri, in fase di avvio.

Il fatto è che nell'acquario grande vorrei reintrodurre due esemplari della passata gestione, vale a dire due simpatici Botia Striata, classe 2001, quindi belli adulti, di circa 4-5 cm.

Ora, mi pare che Botia vs. Caridine è una lotta un pò impari, ma dal mio rivenditore l'altra volta ho visto in una vasca qualcosa di insolito - per me - .

Sembravano Caridine molto grosse, anche più di tre cm, praticamente trasparenti, ma con una piccola macchia fluorescente e luccicante sul dorso, subito dietro il rostro, il cui colore poteva variare dal verde smeraldo al giallo.

Sulla targhetta c'era scritto Caridina Temarek, ma non ho trovato niente, su internet, che mi potesse illuminare. Di che si tratta?

In più, essendo molto grosse, non è che la coabitazione con due Botia che non crescono troppo magari è possibile?

ciao

-28d#

Filippo
folippo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09677 seconds with 13 queries