Discussione: Aiuto!Principiante....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-07-2005, 01:09   #7
Stefano81
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
gli accorgimenti che vorrei intanto attuare sono quello di metterci un altro filtro interno meccanico con un'altro termoriscaldatore dall'altra parte della vasca...
Premetto di non conoscere molto sull'argomento, ma credo che un filtro interno si presti meglio per la filtrazione biologica che meccanica. Questo è almeno quello che si trova su alcuni libri. Potrei essere smentito però...

Quote:
e l'aggiunta di almeno altri 2/3 neon da 36watt ... o ricordo male ... boh cmq ....
pienamente d'accordo, anche perché con le 36W ti puoi sbizzarrire. Comunque importante: se ne devi mettere 4 senza riflettori è meglio che ne metti 3 con i riflettori, hai più luce, consumi di meno e hai meno spese di gestione.

Quote:
i discus ... preferirei prenderli giovani...6/7cm ... per il prezzo e per crescerli IO ... nn so se faccio bene ... ma spendere 120€ l'uno per un esemplare adulto ... io penso sempre al peggio e se butto 120€ mi taglio le vene ... insomma voi che ne pensate?
la penso allo stesso modo specie se è la tua prima vasca di discus.

Mi dispiace di non saperti dare altre indicazioni, ma sui filtri so abbastanza poco perché ho sempre utilizzato filtri esterni. Magari su altri argomenti sarò essere più di aiuto.
Ciao

Page generated in 0,20623 seconds with 13 queries