Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-2007, 10:37   #4
uffi
Discus

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4 e il quinto marino in arrivo
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
we we...cose in regalo si accettano senza problemi!
punto primo un termoriscaldatore 21€?!?!?!? ho pagato 20€ per uno Jager 300watt (che è Eheim) e per quella vasca può andar bene anche un 75watt ... ma anche meno e non credo tu lo possa pagare più di 12€....

cmq se hai la possibilità di spostare temporaneamente tutti gli ospiti in un'altra vasca
(prendendo ovviamente l'acqua della vasca medesima e il filtro, mi raccomando fallo sempre girare...) e se ti sbrighi, svuoti tutto, pulisci bene, compri la sabbia, la lavi, la inserisci, prepari l'acqua (biocondizionata+eventualmente osmosi se troppo "dura"), la porti a temperatura, risposti il filtro (che deve SEMPRE "girare") e risposti i pescetti non dovresti avere scompensi se stai bene attento a tutto....

capitolo plancia....se è rotta e non facilmente aggiustabile puoi pensare anche di farlo aperto....costruendoti (non è difficile) una plafoniera da solo (ci sono molti articoli su AP) e i costi sarebbero cmq contenuti (tra filo, portalampade, reattore e neon, ma che neon monta? 18watt o 15watt?) dovresti anche qui non sforare i 20€ .... e avresti anche una cosa molto gradevole.....oppure se sei negato con il fai da te....se hai un Leroy marlen o cose simili vicino casa, proprio l'altro giorno ci sono passato ed ha tante cose carucce che si possono adattare per i nostri acquari....una plafoniera non stagna monolampada la riesci a pagare anche 7€, ovvio che poi un tocco di fai da te per rendere stagni gli attacchi devi farlo per forza...ma non è poi così difficile....

ovvio che poi ti consiglierei un filtro esterno per recuperare anche un po di spazio (Prime 10, Pratiko 100, Tetratec ex600) .... ma mi rendo conto che è meglio fare una cosa per volta....
uffi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10559 seconds with 13 queries