Domani porto l acqua da uno che dicono sia il migliore nella zona....me la faccio analizzare e vedo che mi dice...in mancanza di aiuto immediato sul forum...sono corso da un altro pescivendolo..che mi ha rifilato a 25 euri una scatolina con delle striscette che immerse nell acqua dovrebbero dare i valori confrontandoli con i colori della confezione....ovviamente nessuno dei colori risultanti corrispondeva a quelli sulla confezione...alchč sono sicuro che le mie analisi sono state approssimative, soprattutto per quanto riguarda nitriti e nitrati...NO2 sulla scala in assenza di colore č 0 appena un po' rosa pallido č 1 poi 5 ...10 e cosi via e non ci sono intermedi tipo 0.1 0.2 ecc ..per cui credo di aver avuto la seconda sola dal secondo pescivendolo...ma i pesci a vederli stanno benone....girano magiano...non litigano...vedo un po pigro solo un coridoras che sin dall inizio non si agitava troppo e sta spesso attaccato ad una foglia immobile..o al terreno. ..sarā l'oppio nitritico...ma nemmeno il betta litiga con i guppy ognuno sta per i fatti suoi a gironzolare per la vasca...quando metto il mangime invece riconoscono la mia mano e sono tutti come piranha ...boh...se fossero gia morti...sarebbero fantasmi....staremo a vedere...almeno nel frattempo il filtro matura...ci ho aggiunto un tappino di batteri AcquaSafe che spero prolifichino presto...l acqua da 2 giorni non č proprio cristallina si vede in controluce un po di nebbiolina chiara...le piantine stannomettendo nuove foglioline...chissā che succederā...aspettiamo!