Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-2007, 01:20   #158
Blasko
Pesce rosso

Città: -
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ik2vov
Bla79, levami una grandissima curiosita', come fai a paragonare i nostri reef casalinghi con il mare? come si puo' pensare di paragonare un'infinita' d'acqua con una "pozza" di qualche goccia? come si puo' pensare di paragonare l'acqua marina naturale a quella prodotta con sali sintetici? come si puo' pensare di paragonare lo iodio presente nel mare con le goccine che mettiamo ogni settimana a mano? lo stesso vale per il calcio o altri elementi.... come si puo' paragonare l'accumolo che puo' non esistere in mare perche' regolato da feedback negativo opposto con una pozza che di naturale ha "forse" i coralli e parte delle rocce?
La natura e' una cosa, le vasche un'altra..... questo purtroppo e' un dato di fatto, sarebbe molto piu' semplice e comodo avere tra 4 vetri un'ecosistema che si autoregola come il mare, peccato non sia cosi'.

Ciao
ma infatti non ho dubbi sul paragone....su questo infatti avevo specificato che qualunque litraggio abbiamo siamo già svantaggiati...la mia era solo una considerazione sull'acquario come sistema chiuso e mettere in luce dal punto di vista ecologico quali sono i limiti di un simile, seppur incopleto, ecosistema.
Tuttavia se la natura è una cosa e la vasca è un'altra cosa, bisogna dire che dentro la vasca ci sono organismi naturali che svolgono il loro compito e non sanno di essere in una vasca finche non gli manca qualcosa...nel momento in cui mettiamo le rocce e lo schiumatoio i feedbak negativi ci sono è solo che non sono completi e quelli postivi prima o poi prendono il sopravvento....tardissimo in una vasca enorme o ben gestita e prestissimo in una vasca piccolissima o penosamente gestita
Blasko non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10835 seconds with 13 queries