Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-10-2007, 14:42   #17
SamuaL
Discus

L'avatar di SamuaL

Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
Foto: 12 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
ok ho capito.
l'unica cosa però è che mi vorrei , rispetto alle vasche in esempio, sbizzarrire un pò di più con la varietà delle piante. Ossia vorrei creare certamente un pratino ma anche delle zone con una vegetazione più folta e varia magari con qualche pianta con un fusto lungo (con tutte le operazioni di potatura sicuramente necessarie..).
In ogni caso confrontando ciò che ne deduco dalle vostre diatribe sui biotopi (quanto sia possibile rispettarli, quanto siano veritieri, ecc. ecc.) e il risultato a cui vorrei mirare... magari non dovrei cercare tanto un biotopo ben preciso da rispettare ma piuttosto creare degli abbinamenti (anche se con piante dello stesso continente) seguendo soprattutto un certo senso estetico. mi potreste in ogni caso segnalare dei link in cui vengono raffigurati vari biotopi? magari trovo degli esempi che vi possa postare.

questione fondo: per quanto ne possa dedurre, credo che secondo le mie aspettative, dovrei fare uno strato complessissivamente di 4, max 5, centimetri con fondo fertile coperto da un sottile ghiaino (mi piace il fondo chiaro e di piccola granulometria, esiste un fondo fertile simile?) possiamo quindi archiviare l'argomento fondo? certo mi rimane ben poca altezza per far crescere le piante ma credo che meno di 4 centimetri il fondo sia come non farlo, per via dello sviluppo delle radici immagino..

Page generated in 0,10588 seconds with 13 queries