Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-10-2007, 13:48   #10
nico.milano
Guppy

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,

L'antibatterico-antimicotico l'ho usato la settimana scorsa. Sabato ho fatto manutenzione per mettere nuove piante. Domenica ho notato nebbia in vasca e problemi coi pesci (respirazione affrettata a cui faccio riferimento nell'altro topic di cui ho fornito il link). Ho provveduto così ad areare e aggiungere carbone attivo nuovo per eliminare microparticelle e residui del farmaco.

Continuo ad aggiungere batteri nitrificanti per la creazione della flora batterica necessaria.

I dati aggiornati a 30 minuti fa:

ph: 6.8
gh: 9
kh: 6 (malgrado i cambi con acqua a osmosi non riesco ad abbassarlo)
temp: 25
no2: 0.05 mg/l
no3: >10 mg/l in continuo aumento
O2: 5 mg/l (sto areando a manetta, nel pomeriggio i dati aggiornati)
CO2: 29 mg/l (ottenuti dal calcolo di kh, ph, temperatura), devo ancora comprare il test specifico. Il mio test permanente askoll ha una validità effettiva di 3 giorni (il liquido ossida non è esattamente come dicono sulle istruzioni 20gg).

La nebbiolina di batteri in sospenzione è quasi totalmente svanita. anche la superficie è sgombra da pellicole oleose o biancastre.

I pesci sembrano essersi leggermente ripresi (sembrano cominciare a nuotare di nuovo in questi istanti), ma sinceramente non ho ancora capito le cause.

Ragazzi sono tutto orecchie, se sbaglio qualcosa o mi sfugge per favore fatemi sapere.

Ciao e grazie ancora.
Nico
nico.milano non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07375 seconds with 13 queries