Discussione: Aiuto!Principiante....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-07-2005, 22:34   #6
uffi
Discus

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4 e il quinto marino in arrivo
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
posso introdurmi dato che il mio topic nn ha riscosso tanto entusiasmo!!?!?

allora anche io ho in mente una vasca interamente a loro dedicata ...

mi dovrebbero regalare un 250 litri ... le misure se non sbaglio dovrebbero essere 150x50x45 ... corredato di filtro esterno (un po vecchiotto ma ... ) termoriscaldatore e un solo neon...

gli accorgimenti che vorrei intanto attuare sono quello di metterci un altro filtro interno meccanico con un'altro termoriscaldatore dall'altra parte della vasca... e l'aggiunta di almeno altri 2/3 neon da 36watt ... o ricordo male ... boh cmq ....

potrebbe andare così?
la fase di allestimento sarà molto lunga ... credo di nn mettere un fondo fertilizzante e di piantumare solamente con anubias (bateri, nana, gigante, ....) crypto ed echino ... oltre che all'immancabile ceratoperis cornuta che ormai si trova in tutte le mie vasche ...

può bastare?

ovviamente con l'impiantino co2 con diffusore

poi? eccoci ai mitici inquilini ... pensavo a un branchetto di cory ( 8 ? ) e a degli oto ( 10 ?) ... e poi loro!!!! i discus ... preferirei prenderli giovani...6/7cm ... per il prezzo e per crescerli IO ... nn so se faccio bene ... ma spendere 120€ l'uno per un esemplare adulto ... io penso sempre al peggio e se butto 120€ mi taglio le vene ... insomma voi che ne pensate?
uffi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,26088 seconds with 13 queries