Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-10-2007, 09:40   #8
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nico.milano, stai facendo troppo pasticcio in vasca, CO2, fertilizzazione (a dosi piene?), Esha 2000, resine antinitrati, attivatori batterici. Adesso fermati. Certo che sarebbe stato meglio portare il tutto in condizioni ideali e stabili prima di mettere i pesci, ma ormai ci sono. Ora, a mio parere, sarebbe meglio sospendere fertilizzazione ed erogazione di CO2, togliere le resine, fare un cambio del 30%, mettere carbone attivo nuovo e lasciarlo per 3/4gg, quindi toglierlo e fare un altro cambio del 20%. Il giorno dopo fai tutti i test in modo che si abbia una base ferma di partenza su cui andare poi ad intervenire. Nel frattempo lascia l'aeratore attivo, i pesci non muoiono a breve termine per valori sballati (tranne NO2 e NH3) mentre per mancanza di ossigeno, sì. Le piante hanno tempi di reazione abbastanza lunghi perciò non dovrebbero patire per qualche giorno di mancanza di fertilizzazione e di CO2 aggiunta. I canolicchi non sono mai troppi, non possono essere quelli che danno problemi. Da quanto è avviato l'acquario?
Federico Sibona non è in linea  

Page generated in 0,09180 seconds with 13 queries