|
|
Originariamente inviata da Federico Sibona
|
|
iside, secondo me il termostato è elettronico e si è ossidata la pista del potenziometro di regolazione. Non mi pare che Angelo551 ti abbia detto di smontarlo, ha detto giustamente di provare a fare diverse escursioni consecutive complete massimo/minimo della manopola di regolazione sperando si pulisca la pista di cui sopra, e poi provare se il funzionamento è tornato più regolare. Altrettanto giustamente ha detto di cambiarlo comunque perchè non più affidabile.
|

iside, Mi spiace di non esser stato chiarissimo.... in effetti per "smontarlo" io, come giustamente interpretato da Federico, intendevo dalla sua sede e non aprirlo (che è una cosa moooolto sconsigliabile)!! Però visto che sembra che comunque "reagisce" continualo a tenere in vasca (andando ogni tanto a controllare come si comporta) e lunedì cambialo. Questo riscaldatore "impazzito" potrai riciclarlo per riscaldare l'acqua dei cambi (io ho fatto così
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
) Quanto alla potenza del nuovo riscaldatore,guadando sulla confezione di quello che ho di riserva vedo che su un 50 lt fino a 10° di differenza di temp. ne consigliano uno 50W e uno da 25W su un 25 Lt. Quindi credo che un 50W vada benissimo (anche nel nel mio Mirabello 30 c'è un 50W e non ho mai avuto problemi)