Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-10-2007, 09:12   #7
majinbu
Discus

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a majinbu

Annunci Mercatino: 0
Vasca:
- Acquario autocostruito aperto di dimensioni: 140*55*60
- Litri lordi: 462litri;
-
- Livello dell’acqua in vasca: 54cm;
- Spessore vetri: 2cm – provvista di tiranti sui 2 tra i lati lunghi e di angolari in alluminio per rinforzare;
- Mobile in legno e ferro autocostruito;

Filtraggio ed illuminazione:
- 1 filtro esterno pratiko 400;
- 1 filtro esterno Tetratec ex 700;
- 1 neon 865 da 36W;
- 1 neon 965 da 36W;

Arredamento:
- Peitre laviche e un tronco;
- Sabbia silicea edile finissima
- sfondo 2D

Polpolazione:
- quartetto di pseudotropheus elongatus mpangha, (maschio sui 10 cm, 2 femmine sui 7 e una sui 5.5);
- trio di metraclima aurora, (maschio sui 13 cm e femmine sui 9);
- trio labeotropheus trevawasae thumbi west, (maschio sui 9 cm e femmine sugli 8);
- trio di metraclima msobo magunga, (maschio sui 5 cm, una femmina sugli 8 e una sui 4);
- trio di polit lion's cove, ( maschio sui 6.5, una femmina sui 5 e una sui 4)
- coppia di pseudotropheus kingsizei maingano ( sugli 5 cm ma forse du masculi) appena cresceranno verranno sostituiti da un trio di cyno cobuè!!!;
- un girynochelius

Commenti
La vasca è ormai avviata da un paio d'anni e la popolazione è variata molto rispetto all'inizio. Perchè rispetto a prima ho pututo apprendere molte informazioni che mi hanno permesso di creare un struttura sociale stabile.
Allora, dalle mie osservazioni ho potuto vedere che il padrone della vasca e l'aurora, nettamente più grosso degli altri e con un gran temperamento (quando pulisco il vetro mi attacca pure la calamita!!! ), anche se negli ultimi tempi col crescere del kingsizei sta abbassando un po la cresta perchè quest'ultimo riesce a tenergli testa.
Ho potuto inoltre osservare che il labeo che ha tanto la faccia da pacioccone e un bel peperino e si fa valere con il polit e col king.
Passiamo al capitolo polit, il terrore degli acquari... nella mia vasca, forse per i coinquilini tostarelli il polit è uno dei più tranquilli con tutti tranne che con le sue femmine con le quali spesso è bocca a bocca!!! -05
I magunga sono gli ultimi arrivati in vasca e purtroppo per vicissitudini legate al primo trio che avevo comprato ora mi ritrovo una femmina wild di almeno 2 cm abbondanti più grande del maschio e un altra femminella più piccola. Mi sono accorto che la grande si diverte spesso a rincorrere il suo piccolo e ancora in livrea femminile maschietto che però ha già un bel temperamento...ieri l'ho visto affrontare il labeo... -28d#

Concludendo
Posso dire che sono molto soddisfatto della mia vasca e credo che molte di queste soddisfazioni sono arrivate dallo studio della popolazione da inserire che fino ad ora non mi ha fatto avere perdite per lotte e le tanto temute ibridazioni speriamo bene per la magunga!!
Speriamo che il sermone serva d'aiuto!!
majinbu non è in linea  

Page generated in 0,11738 seconds with 13 queries