|
Non c'è bisogno di darmi tanto addosso, e non venitemi a dire che i betta sono così delicati, quando c'è chi li alleva per anni in bettiere di pochi litri.
Non crediate tuttavia che sia contento di far stare i pesci in quelle condizioni, non avrei altrimenti comprato una vasca da 40 litri per mettere 2 pesci!
Comunque
1) Ieri ho comprato il filtro, che monterò probabilmente domani.
2) I funghi sono quasi spariti, dopo che ho tolto la pianta morente (bastava così poco a dirmi di levarla!), sempre che non sia stato per il mycowert.
3) Ho usato il mycowert, non il baktowert, e comunque l'ho usato prima di ricevere una qualsiasi vostra indicazione, quindi questo non vuol dire che non vi dia retta, e non ho ripetuto il dosaggio.
4) La muffa non deriva sicuramente da cibo non consumato, vi assicuro che sono molto parsimonioso nel mangime.
5) Le piante vi assicuro sono molte (l'acquario ne è pieno), poichè si parlava di più esemplari delle speci indicate.
6) OVVIO che vista la situazione, ho proceduto a regolari cambi di acqua giornalieri con sifonatura del fondo (dove si erano accumulate foglie lacere), interrotti solo per 2 giorni per non distruggere il nido di bolle.
7) Per acquari appena avviati i nitriti e nitrati dovrebbero essere bassi, sarebbe preoccupante il contrario.
Non dobbiamo credere che siano intelligenti solo le persone che la pensano come noi.. credo dovrebbe valere per tutti.
Ciao
|