Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-07-2005, 18:22   #19
leletosi
Imperator
 
Registrato: Aug 2004
Città: varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: nessuno al momento
Età : 40
Messaggi: 8.281
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

Annunci Mercatino: 0
mah, il consiglio di attendere un paio di giorni prima di mettere le rocce nell'acqua salata è di permettere un totale discioglimento del sale e per dare un'ottima ossigenazione all'acqua prima di immettere rocce VIVE, non morte!

in poche parole quando metti le rocce con acqua salata da due giorni in perenne movimento (e forte), hai un'acqua perfetta. zero nitrati, zero fosfati e tutti gli elementi a posto (salvo osmosi con cacca all'interno )....poi però inizia il rilascio di spurgo, la fase di maturazione, i cicli batterici ecc ecc.....e i valori perfetti dell'acqua salata te li scordi per 3 mesi o poco meno.

per avere valori stabili invece, ma stabili sul serio, devi aspettare circa un anno dall'avvio dell vasca. questo però non vuol dire che dopo 3 mesi dall'avvio non puoi mettere molli facili, anzi.....vuol dire che se hai coralli duri come me, le condizioni per farli crescere al meglio le ottieni solo sul lungo periodo.

nel breve invece gli animali magari crescono pure bene, ma devono sempre adattarsi....ripeto, dopo un anno la vasca gira a palla. zero alghe, equilibri vari stabiliti, processi batterici efficienti e regolari.....tutto ciclico e costante.

a 3 mesi non hai niente di tutto questo, ma hai valori accettabili per molli poco esigenti come discosoma,palythoa,zoanthus ecc ecc

ciao
__________________
AGGIUNGETEMI SU MSN: ematosi@hotmail.it
leletosi non è in linea  
 
Page generated in 0,11979 seconds with 13 queries