Perfetto!
Ma vorrei abbassarlo da 7,6 (mi tende più ad 8 secondo me...è che con tutti quei colori violacei è difficile fare un confronto perfetto nella scala del ph col reagente liquido askoll...) a circa...7,2... è mezzo punto...a ma un pezzo punto che mi piacerebbe tanto!
Dunque voglio mettere guppetti! Di tanti tipi! Poi voglio mettere dei corydoras in massa (almeno 6) alternando maschio femmina, mi stanno simpatici e non escludo un accoppiamento, mi consigliate voi la sottospecie di cory più adatta

???
Oltre i guppy non so. Non voglio usare acqua di osmosi (che tanto avendo la vasca aperta dovrò usare per i rabbocchi in estate) e sebbene la mia acqua sia morbidina... non so cosa posso tenerci con sti valori! Sicuramente nè neon nè scalari... e comunque mi piacciono i poecilidi!
Il problema è un altro...è che con i poecilidi si fanno orgi e scambiano extrarazziali che a me non sconfinferano proprio, lo trovo poco etico! Quindi escludo portaspada...velifere... endler (sopratutto) black molly molly e platy.
Di poecilide solo Guppyni... cosa altro mi consigliate??? Non ho abbastanza luce per il praticello 0,7 w x litro...quindi le caridine e le neocaridine le devo escludere!