Prima di tutto un saluto a tutti
Ho appena allestito il primo acquario, un piccolo mirabello 30 (30l circa)...vorrei mettere parecchie piante, magari qualcuna anche galleggiante tipo riccia...
ma il topic è per chiedere info sui pesci!!!(so che devo aspettare 36 giorni x i pesci, ma mi piace programmare tutto e non lasciare niente al caso....d'altronde i pesciolini sono piccole vite che dipendono da me, giusto?

)
vorrei mettere dei guppy, la mia specie preferita!!! 1 maschio e 3 femmine va bene?e come li riconosco? (nell'unico negozio che ho vicino ne ho visti solo piccolini, sui 2 cm, spiegatemi x piacere come li distinguo?)
però vorrei anche mettere un paio di corydoras aeneus (si scrive così? spero!)...
possono convivere? e i corydoras attenteranno ai futuri guppini? (già so che ci pensano i genitori, non vorrei altri assassini in vasca)
ultima domanda (lo so che esagero): un amico mi ha consigliato di mettere anche un paio di platy, dicendomi che mangiano le alghe, voi che suggerite? altre soluzioni contro le alghe che non siano prodotti chimici??
grazie mille a tutti quelli che parteciperanno!