Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-07-2005, 16:04   #7
fastfranz
Discus

L'avatar di fastfranz

Città: Ha noi (Viet nam) e Roma, in vacanza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Tanti ...
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Hai mica un'idea di come possa rimediare alla sua aggressività a tavola
Allora io ho dei loricaridi assieme agli ultimi (tre) superstiti di un gruppo di Corydoras elegans - in origine 15! - e proprio per "ovviare" ho escogitato il seguente "trucchetto" ... ...

ai loricaridi grossi (Panaque papa L090, Cochliodon sp. (forse C. hondae), L066. Queen Arabesque L260 (ma questop è ancora piccolo ...)) servo zucchine (io, per scelta, le uso crude) ai Corydoras (C. elegans) invece do pastiglie: le somministro assieme, e non ho complicazioni anche se (lo ammetto) non ho PROPRIO Ancistrus in vasca (ma sto crescendo otto giovanili, 2 cm ... ).

Su tutto quanto sopra "spolvero" del granulato (in realtà lo do ai ciclidi ma gli "eccessi" vanno al fondo, comunque ...) a forte componente "animale" che tutti i "catfish". passata la prima "sfuriata da fame", si vanno a grufolare sul fondo in comitiva ...

Certo il filtro soffre un pò , ma i pesci sembrano star bene, la cosa funziona dal mio ritorno dal Perù (Agosto 2000) ;da dove originano molti di quei pesci ... posso solo dirti... PROVA!!!

APPROPOSITO: i loricaridi sono cresciuti (in alcuni casi) da circa 4/5 cm ad oltre 20; ho avuto, del tutto NON cercata, una riproduzione di Corydoras ...
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt,
Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
fastfranz non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08907 seconds with 13 queries