Discussione: HQI da 70 W per nano
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-03-2005, 19:21   #9
nige
Ciclide
 
Registrato: Sep 2004
Città: Agrigento
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.587
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
cmq a prescindere, se nn si vuole integrare con dei tubi blu, a livello estetico e funzionale (soprattutto) è meglio evitare una 70 w. E' solo la mia opinione. Spiego perchè:

Le alternative sono sempre 2: 10 kk o 14 kk. Le prime sono decisamente incomplete per quanto riguarda lo spettro e una volta "bruciate" tendono al giallino (poi dipende dalla qualità della lampada e da molte altre cose). Le seconde, ricoprono maggiormente lo spettro ma tendono al blu. Più si sale con i watt e minore sarà l'effetto bluastro. Quindi, se si decide per un solo bulbo non tagliato, e si parla di 70 w, o ci si accontenta della prima gradazione e dei suoi difetti, oppure si passa alla vasca effetto luna...(ho esagerato lo so )...Ovviamente sono solo e semplicemente CONSIDERAZIONI PERSONALI. Per me la miglior scelta è sempre:

hqi 10000 e t5 20000...ma io, per esempio, nn avendo dove mettere i t5, o cmq dei neon in generale, nn ho potuto optare per tale soluzione...quindi 150 da 14000 k...e già è bluette la vasca...nn immagino con 70 w...
nige non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11418 seconds with 13 queries