|
|
Quote:
|
|
1) perchè in un reattore di Kalkwasser non deve esserci neanche una bolla d'aria? Che succede?
|
Rischi la precipitazione
|
|
Quote:
|
|
E quando si costruisce il famoso reattore di KW artigianale, che sia costruito con pompa destinata a bloccarsi x le incrostazioni oppure con agitatore semi-professionale, come si fa a evitare il suddetto problema??
|
L'agitatore per sua natura non ha problemi, mentre la pompa va pulita molto spesso, altrimenti si spezzano le alette della girante
|
|
Quote:
|
|
2) ci sono ormai in giro un sacco di prodotti x il nutrimento dei coralli, è possibile affermare che ormai ci sia qualche prodotto che realmente ciba i coralli con evidenti vantaggi senza dover ricorrere a dubbi fito e zoo plancton vivi? Io ho provato qualcosa, ma non ho mai notato molte differenze... cosa ne pensate?
|
Che secondo me ci sono diversi cibi che nutrono i coralli con evidenti vantaggi, poi ci sono quelli che prediligono una cosa, e quelli che prediligono un'altra.
Purtroppo noi nelle nostre vasche abbiamo un microcosmo limitato, e quindi è più difficile capire se un prodotto sia più o meno valido. Per altro io mi sono trovato benissimo con la combinazione Elos SVC + H&S Marine de Luxe con ottimi risultati su tutti i fronti, ora sto provando qualcosa di diverso, ma ancora non sono in grado di tirare nessuna conclusione a causa dei problemi della mia acqua di osmosi.