Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-10-2007, 23:05   #3
darkdevil
Guppy

Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a darkdevil

Annunci Mercatino: 0
purtroppo brutte news, ho trovato la platy morta sotto il filtro
unica cosa che mi ero dimenticato di dire, era che oggi avevo anche notato un aumento della respirazione.

per lo sbalzo di tempartura, lo so, purtroppo questo non ci voleva, la temperatura l'ho subito rialzata, a 27° e poi 30°

ora la pescetta giace in un secchio, l'unica preoccupazione adesso è che sia stata lei a partorire i 2 piccoletti, e che dentro la pancia ci siano altri avvannotti.
Ho provato a fare un po di pressione, ma niente.
ho provato uno sbalzo di temperatura( non so a quanto serva), mettendola in acqua fredda, e subito dopo bagnandola con acqua calda ma non è servito a nulla.
come posso fare? sempre che a partorire sia stata lei.Di sezionare non se ne parla, a meno che non lo faccia mio padre, ora chiedo

no, sugli altri pesci nessun segno di corrosione o altro, anzi sugli altri non noto quasi neanche l'ictyo(solo su uno ci sono 2 puntini)

C'è da dire che i pesci li ho da una settimana e passa, e appena ho visto spuntare l'ictyo, sono andato a vedere le vasche, e tutti i platy(anche in vasche diverse) avevano puntini bianchi su tutto il corpo, però nessuno presentava i sintomi del mio platy, anzi oggi i pesci del negoziante erano del tutto guariti, senza neanche un puntino.

Spero solo che il tutto sia dovuto al parto, e che gli altri pescietti stiano bene, ora ho solo da capire che malattia era, per cercare di evitare che si ripeti.
Se qualcuno sa qualcosa parli subito!

grazie babaferu per la risposta immediata
darkdevil non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09025 seconds with 13 queries