Discussione: america...e sabbia
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-07-2005, 14:14   #8
Carlo IZ0EGC
Guppy

Città: OOooOO
Acquariofilo: Marino
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Amici, quello è il DSB, filosofia americana. Ci sono trattati mostruosi sul Deep Sand Bed (Anthony Calfo docet su tale argomento), grandissimo potere nitrificante/denitrificante. Si utilizza la sabbia tipo sugar-size composta in gran percentuale di aragonite (vedi Aragamax che in Italia costa un okkio della fronte). il fondo se fatto di sugar-size deve essere alto tra i 12 ed i 15 cm. essa è bianchissima e oltre a dare un aspetto gradevolissimo, risalta i colori dei coralli e dei pesci. L'aragonite ha un efficace potere tampone ed il pH quando scende fa in modo da far cedere alla sugar-size il calcio in maniera naturale. La granulometria va da 0,02 a 1-2 mm al max e le rocce vi si poggiano sopra evitando di fare sacche d'aria nel momento dell'allestimento del fondo. bisogna inoltre prestare attenzione nel momento in cui si sistemano le pompe di movimento per evitare l'accumulo della sabbia tutta in un punto poichè è molto leggera. e' da tenere inoltre presente che con tale gestione, l'allestimento prevede la metà delle rocce previste per il berlinese come quantità.
ciao.
Carlo IZ0EGC non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,19171 seconds with 13 queries