Discussione: Rocce med nel barriera
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-10-2007, 17:11   #23
Perry
Stella marina
 
L'avatar di Perry
 
Registrato: Jan 2006
Città: Como
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 16.054
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Perry Invia un messaggio tramite Yahoo a Perry

Annunci Mercatino: 0
Quote:
io ho parlato di organismi quali policheti e rocce,non grossi organismi come pesci o mollusci abituati a condizioni con range ristretti di tollerabilità
Non c'entra niente la grandezza dell'organismo..i biotipi sono diversi, i batteri sono diversi..è tutto diverso! Inoltre lasciamo perdere il fatto del vietato o meno prendere rocce in mare, ma fermiamoci sull'argomento del topic.


Quote:
Il discorso che fai lo potrei girare anche a te;perchè prendere organismi trpopicali e metterli in vasche con scarsità di luce,acqua artificiale che pur per quanto bilanciata è sempre artificiale e nutrirli come all'ingrasso solo per ottenere aspetti e crescite artificiose
Ma cosa c'entra..chi più chi meno, ma si cerca cmq di ricreare un ambiente perlomeno simile a quello naturale..con batteri, organismi e quant'altro marino tropicale, non un mix di cose fatte a caso! Che poi nessuno riuscirà ad ottenere luce naturale come quella de sole è palese, ma se questo dovesse essere il risultato a cui tendere, smettiamo tutti che è meglio

Quote:
Con questo badate a differenza vostra non critico metto solo di fronte alla possibilità di ragionare sulle cose
Ma non è vero..è il tipico topic in cui si fà finta di chiedere, ma nel momento in cui uno dà le sue risposte (basate oltre che su letture anche su esperienze) diverse dal proprio pensiero, si critica e, soprattutto ci si stizzisce..è anche naturale che venga naturale dire "siamo tutti dei pirla..ok avete ragione"..
Che esperienze avete in merito? Nessuna, guardar girare la vasca e far sapere se andrà bene, questa è l' esperienza.

I pesci presenti probabilmente non moriranno..in base a questo la vasca gira bene? E soprattutto..si hanno le conoscenze per poter dire che la vasca gira bene? O si CREDE che giri bene..

I motivi principali per cui è sbagliato mettere rocce mediterranee è stato spiegato, ce ne sono anche altri, ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire..
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.

http://www.youtube.com/watch?v=ifV8BkIS1iM

http://www.marcomason.it
Perry non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11844 seconds with 14 queries