Discussione: Nitrati alti...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-10-2007, 15:03   #37
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Lietissimo di aver trovato un positivo riscontro in voi.
scriptors, ripeto nessuna polemica,se a suo tempo ci fossero stati gli stessi intenti sicuramente avremmo risparmiato tempo e parole
Detto ciò, quello che scrivi,circoscrivendo a seachem per il semplice fatto che tra tutte le linee è quella che conosco meglio,è corretto.Questa linea è stata creata con una separazione tra macro,micro ed elementi in tracce.Ma se prendiamo l'acqua potabile come riferimento di elementi nutritivi,una qualche mancanza ci sarà sempre.Il protocollo di fertilizzazione completo prevede anche l'uso,oltre i soliti noti,di equilibrium(per il gh),acid e alkalin buffer(per il kh),nitrogen e phosphorus.Usandoli tutti alla fine si otterrà sicuramente un acqua qualitativamente buona.
Personalmente un pò per convinzione personale un pò per esperienza,uso l'acqua di rubinetto come fonte di sali(ovvio se devo lavorare indipendentemente i valori di durezza,vado di sali) e anche se dovessi fare un cambio di sola RO un litrozzo di acqua di rubinetto ce lo metto sempre.
I sali sono elementi particolari;il metodo riportato da scriptors, come ho detto va ad incidere sul valore della durezza carbonatica,ma che conducibilità ha un acqua lavorata con questa metodologia????.Ovvio che se tale parametro non ci interessa(ricordo però che è importantissimo dal punto di vista delle riproduzioni per esempio) si può anche fare sodio+potassio.Una volta lessi un 3d di Fabrizio(esox) credo nella sezione discus,con mi stupore venni a sapere che un acqua di RO lavorata con sali differenti a parità di valore di durezza davano dei valori di conducibilità differente.Questo fenomeno era riconducibile alla qualita dei sali stessi(Fabry se leggi e ho scritto caxxate,correggimi tranquillamente).

Page generated in 0,12109 seconds with 13 queries