Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-10-2007, 12:53   #1
DOC190401
Pesce rosso

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Consiglio per nuova vasca

Ciao a tutti. Sto pensando di prendere una vaschettina più grande della attuale e mi sono fatto fare un po' di preventivi on-line. Alla fine avrei optato per una proposta di Aquarium Concept, ma vorrei alcuni consigli.

Dunque la vasca sarebbe un cubo 50x50x50 con vetro di 8mm di spessore (va bene o dovrei farla fare da 10?!?!), con pozzetto di tracimazione e scarico Durso. Io vorrei usare la mia attuale vasca (40x40x40) come sump e quindi vorrei alcuni consigli per la parte tecnica. Considerando che la vasca attuale contiene al 90% molli ( e quella futura sarà sempre quasi esclusivamente di molli) vorrei consigli su:

- pompe (io pensavo a due Koralia 3)
- riscaldamento (al momento ho un 150W)
- schiumatoio (consigliatemi marche e modelli)
- come illuminazione terrei la mia attuale 150W
- rocce: adesso ne ho 15Kg quante ne dovrei aggiungere?
- pompa di risalita: pensavo ad una Eheim 1250
- la mia attuale vasca che userei come sump, mi conviene dividerla in qualche modo o la uso così come è?

Mi sono scordato qualcosa?!? Se si consigliatemi voi. Tenete presente che vorrei evitare reattori e ammenicoli vari, vorrei cercare di fare un metodo il più naturale possibile.

Per vasca completa di pozzetto e raccordi da e per la sump + il mobile su misura mi hanno chiesto 400€ spedita. Può andare bene come prezzo? Eventualmente conoscete qualche negozio a Roma per farmi costruire una cosa simile, risparmiando in tal modo le spese di spedizione?

ciao e grazie
DOC190401 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10524 seconds with 15 queries