|
|
Originariamente inviata da babaferu
|
ciao, bella!
la tua vasca sarà 50 lt netti (x sapere la capacità della vasca, moltiplica tra loro le misure, poi togli più o meno lo spazio degli arredi.... è comunque una stima).
calcolato così, 30w su 55, fa poco più di o,5 w/l.
le piante adatte le puoi leggere qui http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm, purtroppo credo anch'io che una rossa soffrirebbe un pochino, se vuoi provare mettila in posiz. proprio sotto i neon. sarebbe anche carina una ninphea lotus zenkeri, che ha le foglie rosse e che dovrebbe bastarle la luce. che dici? ti riempie un po' anche in verticale che non hai nulla (certo, poi la vallisneria crescerà!)
cerca di ripulire la patina del muschio sifonandolo (se sei in attesa di maturazione aspetta....), perchè altrimenti ne viene soffocato.
l'effervescenza significa che le piante sono in condizione ottimale x produrre ossigeno (questo grazie anche alla co2).
aggiungeresti la riccia sul legno? ma io ci vedo già del muschio.... non fa un po' troppo pasticcio? tieni conto che la riccia è più difficile da gestire ancorata al legno perchè non si attacca, se ti piace io ne metterei un pezzettino galelggiante (badando che non ombreggi troppo le piante rosse).
se hai ph tra 7 e 8, la cosa migliore sarebbe metterci i guppy (x i neon è un ph troppo alto), tra l'altro la riccia sarebbe un buon rifugio x gli avannotti.
ciao e ancora complimenti x il bell'inizio, ba
|
Ciao!!Il ph potrei provare ad abbassarlo con l'osmosi .. per i neon...pero' vediamo...prima aspetto di sistemarla definitivamente!!
Il muschio sul tronco non mi piace molto, per quello volevo mettere la riccia che è di un verde piu' chiaro...ma, a parte che non la trovo da nessuna parte...La rossa la metterei tra la radice, alla sua sinistra, e il sasso quello grosso..lì in mezzo piu' o meno...
Mi direste il nome delle piante?? Soprattutto del muschio ... mi sembra tanto scuro rispetto ai vostri!!
Grazie mille!!!Anche dei complimenti..