Discussione: Tanganica 150 Lt
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-10-2007, 09:56   #14
livleo
Guppy

Città: Treviglio
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
E poi cosa osservi? Un pesce solo ed incattivito. Il tretocephalus richiede ben più di 300 litri.
Inoltre mettere due leptosoma (immagino Cyprichromis) vuol dire che il maschio dominante massacra la femmina o l'altro maschio. Ed anche qui cosa osservi? In 150 litri non puoi mettere molto anche se quel che puoi mettere riserva affascinanti sorprese. Penso che tu voglia una comunità vitale e non dei pesci che sopprimono il comportamento per lo stress oppure che mostrano comportamenti alterati.
Il mio consiglio è di introdurre una coppia di pesci del gruppo savoryi (brichardi) come il falcicula, walteri, gracilis, pulcher e vedrai riproduzioni a gogo ed affascinanti comportamenti come gli helpers che aiutano i genitori nell'allevamento dei figli. Oppure metti dei conchigliofili come il multifasciatus oppure il similis ed aggiungi dei Julidochromis oppure degli Altolamprologus.
Livio

Originariamente inviata da African Cichlid
Secondo voi qual'è la combinazione migliore? so ke molti di voi innoridiscono alla vista di un tretocephalus in un'acquario di meno di 300 lt, ma non tutti possono permettersi come spazio o costi un'acquario del genere, e visto ke amo molto questo pesce, mi dispiacerebbe dovervi rinunciare, anke a costo di mettere praticamente solo lui.

grazie mille per le risposte
livleo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09414 seconds with 13 queries