Discussione: illuminazione/colore
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-2007, 19:49   #6
barny
Pesce rosso

L'avatar di barny

Città: venaria reale to
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
perchè 2 faretti da 150 wat sono 300 wat magari hai 2 t5 e sono altri 2 *39

Totale 379 wat e uno dice mizzica che illuminazione....invece se guardi le tabelle dei par o dei lux e altre troiate tecniche su questo argomento ti accorgi che sono le uniche cose che poi alla fine contano per far star bene ddegli animali che vivono di luce... che gli permetta la... "fotosintesi.... un po come nelle piante..."

se guardi le tabelle di questi valori ti accorgi che a parita di wat a volte ci sono degli abissi ....
1 150 è un tipo di luce che sviluppa mi pare un valore di circa 4.000
mentre una
250 ne sviluppa 20.000 capisci che non ce storia....

e poi metti tutto cio che vuoi .....
invece anche io mi sono fatto abbindolare sul fatto che tanto cè qualcuno che ha delle vasche stupende con 1 * 150 e quindi pensi che allora si possa fare anche così ma ti sbagli
Il perchè e semplice da capire l'acqua deve essere limpidissima per permettere a tutta lA LUCE DI PASSARE.
MA TU HAI L'H2O LIMPIDA E CON i valori a posto ne dubito io ci sto mettendo una vita ad arrivarci e solo ora inizio a vedere i risultati....
comunque è vero quello che dice perry tu hai un 100 e un solo faretto non basta
però e vero che 2 sono troppi
la luce fa un cono quadrato in base alla lampada che compri ....
se noti molti fanno dei cubi tipo perry1*400 o keronea 1*250 se non mi sbaglio...
e se la cavano bene avendo delle fantastiche vasche...

se come te e me (fo comprato una vasca nuova) si va sui t5 almeno 6 e cosi arrivi a fare quasi quanto una hqi da 250

quello che ti consigliavo io e se volevi risparmiare sulla corrente comunque avrei messo una hqi in mezzo con dei duri e ai lati dei molli che hanno bisogno di meno luce ..... e questa soluzione a parer mio era di sicuro meglio che tutto illuminato ma in modo scarso

se vuoi dei dati esatti su quello che ti stavo dicendo magari... quando arrivo a casa leggo i vari articoli dei libri che ho comprato e te li scrivo...
poi se vieni a casa mia te li presto ...

Page generated in 0,08242 seconds with 13 queries