dunque, la vasca se vuoi la puoi anche arredare, come faccio io ma quel che si vuol dire è che l'arredamento più semplice è meglio è in quanto sono pesci che non amano luci troppo forti quindi addio piantine esigenti, dopo di chè sono pesci che hanno vita breve per cui diventa indispensabile ottenere dei discendenti, per fare ciò devi farli riprodurre, indi meno scocciature (pesci predatori, lumache o caridine che si pappano le uova ecc)hai in vasca più e meglio loro si riproducono.
Per questo si consiglia di tenerli in vasche monospecifiche con un arredo minimale.
I puristi la vogliono spoglia anche perchè tengono parecchie specie ed è più agevole pulire le vasche se sono libere da arredi e piante che possono aumentare il tempo delle pulizie.
Io ne ho pochi e le tre vasche che ho sono arredate, le due tre di accrescimento sono invece spoglie con un pò di piante libere che ciucciano un pò di nitrati, spero di essere stato esaustivo.
Ah ultima cosa, il killifishologo ama i suoi pescetti per cui se li vuole godere un fritto misto sarebbe fuori luogo, sono anche pesci un filino aggressivi per cui con altri pesci stessa stazza ci potrebbero essere incomprensioni caratteriali