|
Bene, l'acquario procede tranquillo, ho già provveduto ai sali, e con l'apparire delle prime alghe mi sento abbastanza pronto per inserire i miei ospiti dopo 20 giorni di paziente attesa. Conto su una saggia disposizione e separazione di parecchie tane, frutto di lungo lavoro, circa 12 anfratti, di cui 3 particolarmente spaziosi. Non ho tuttavia usato troppe rocce, per mantenere un buon volume d'acqua (se ci riesco mando delle foto) quindi calcolo di mettere non più di 9 pesci, provando una conbinazione tra le seguenti possibilità, più 1 synodontis (multipuncatus probabilmente):
3 o 4 leleupi
3 o 4 julidochromis ornatus
3 altolamprologus compressiceps
3 tretocephalus
2 leptosoma
(se si formano coppie tra gli altolamprologus o i tretocephalus, resituirò il terzo incomodo)
Secondo voi qual'è la combinazione migliore? so ke molti di voi innoridiscono alla vista di un tretocephalus in un'acquario di meno di 300 lt, ma non tutti possono permettersi come spazio o costi un'acquario del genere, e visto ke amo molto questo pesce, mi dispiacerebbe dovervi rinunciare, anke a costo di mettere praticamente solo lui.
grazie mille per le risposte
|