Discussione: Riproduzione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-2007, 13:14   #16
dado.88
Ciclide

L'avatar di dado.88

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
probabilmente tra un po diventa mamma

tornando al discorso della popolazione...putroppo, se vorrai far star bene i tuoi pinnuti, non potrai seguire completamente le tue preferenze.

come già detto da babaferu, i poecilidi (guppy e platy) vogliono acque dure (kh e gh alti) e ph intorno al 7.5
scalari e neon vogliono acque più tenere (kh basso-nei limiti- e gh basso) e ph intorno al 6.5

ancistrus e botia ok con scalari e neon...i corydoras si collocano invece in una fascia intermedia tra le esigenze dei poecilidi e degli scalari,neon, ancistrus, botia.

alla luce di queste caratteristiche valuta tu quale popolazione scegliere...nella famiglia dei poecilidi ricorda che comunque esistono anche altre specie e che nel caso tu scelga di tenere guppy e platy potrai comunque affiancare loro altri pesci come portaspada, molly, velifera..al limite qualche cory e/o caridina (correggetemi se sbaglio ) nel caso tu optassi per questo tipo di popolazione non acquistarne troppi perchè sfornano in maniera continua e ti ritroveresti in poco tempo una vasca sovreppopolata...

spero di esserti stato d'aiuto...ciao

Gruppo Romano
dado.88 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10918 seconds with 13 queries