Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-10-2007, 19:14   #34
lele40
Stella marina

Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
i cardinali eneon solitamente vivono a ph piu' acidi intorno al 6,5 6,7,personalmente vedendo che hai anche degli scalari cercherei di portarlo a valori neutri inorno al 7 .in che modo?io ti do una infarinata poi eventulamente cerca di postare nella sezione chimica e se funziona usa la funzione cerca del forum a riguardo di qeusto problema.
allora il ph e ' legato al kh .se il kh e' intorno a 4 direi uguale puoi abbasaarlo con l'ultizzo della torba (ti colora l'acqua di marrone) oppure inserrendo della co2 eli usando dopsando le volle puoi tranquillamente farlo scendere ai valori da te desiderati.se il kh e suop a 4 esso fa da tampone al ph per cui attrvaerso l?acqua di osmosi dosata in proporzioni tali con acqua del rubinetto la farai arrivare a kh int a 4 e successivamente con i rimedi elencati prima stabilizzi il ph ai valor desiderarti.attenzione pero' che sbalzi di ph nuociono alla slaute dei pesci notevolemnte.lo la mia e' una infarinata opero' questo eìì un argomento di chimica ed e' piu' corretto trattarlo li.

per qunto riguarda i parassiti incistati potrebbe essere il caso di fare un bagno insede separata cpn acqua e sale...15 gr di sale da cucina per 1 litro di acqua per 10 min ,il tempo puo' esser eprolungato fino a 45 min se nn si nota sofferenza da parete dei pesci,nel caso delgi scalari 10 min sono sufficenti per sconvolgergli la vita ma nn mortali.soluzione nn ripetibile.
lele40 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09305 seconds with 13 queries