io in giardino 4 anni fa ho scavato una buca...larga e fonda ...AZZ che fatica

, ho messo pezzi di rete metallica tutto all'interno e rivestito con uno spesso strato di cemento. Non so quanti litri è, ma è lunga 2m e larga 1 con forma di fagiolo; la parte + fonda sarà 80cm. Ci tendo una ventina di pesci rossi che si riproducono alla grande e alcune puante di ninefee che crescono talmente tanto che d'estate devo tagliarle sennò non vedo + i pesci.
Nono ho il filtro, l'acqua iniziale era quella del rubinetto, ora quando piove si aggiunge da sola. Non alimento i pesci rossi, ci pensano i passeri, nel senso che.... i passeri prendono le crocchette dalla ciotola dei cani, poi con la crocchetta nel becco penso vogliano andare a bere nel laghetto e invece la fanno cadere dento...e i pesci rossi un pò per volta la mangiano ....sembra una pazzia ma è la realtà e i pesci rossi sono sanissimi.
L'unica pecca è che ho l'acqua verde per via delle alghe, ma la cosa buona è che queste alghe tengono a zero nitriti e nitrati.
Se vuoi usare la vasca, penso non ci siano problemi, tappala bene sul fondo magari poi sigillala col silicone. La cosa importante che devi fare secondo mè è di interrarla, sennò d'inverno ghiaccia completamente perchè prende freddo da tutti i lati; interrandola invece ghiaccia solo la superficie perhè i lati sono al riparo dalla terra.
Tienici aggiornati magari con delle foto