Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-10-2007, 16:39   #6
marco lungarini
Ciclide

L'avatar di marco lungarini

Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 5 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: AIUTO Problema zebrasoma flavescens !!

Originariamente inviata da albos
Ciao ragazzi, penso di avere un piccolo problema con il pesce in oggetto. Premetto che per ora sembra stare bene mangia regolarmente scaglie e liofilizzati, colore molto acceso e pinne quasi sempre aperte.
Però a volte va a scatti e cerca di sfregarsi con la bocca-branchie sulle rocce. A me sembra che abbia dei piccoli puntini neri sulla pelle.
Ho letto qui sul sito che potrebbero essere "Turbellari". Ho già 2 lysmata amb. avete provato qualche altro rimedio per eliminarli?
Pensate che sia questa malattia a procurargli questo fastidio ? C'è da preoccuparsi ? Potrebbe essere infestante ?
C'è qualche altro rimedio che mi consigliate, antiparassitari tipo odinex che vanno bene per gli invertebrati ?
Vi aspetto CIAO
stesso problema che ho avuto io sul mio turbellari vengono a seguito o di una scoretta alimentazione o da uno stato di stress del pesce infatti il mio li ha avuti 2 volte in un anno mezzo dovuti allo stress del cambio vasca allora la prima volta sono andati via da soli la seconda ho fatto un bagno super velocissimo in acqua dolce e sono passati quindi se sono molti devi procedere con il bagno se sono pochi aspettta un po e vedi se passano lo sfregamento sulle rocce è normale lo faceva anche il mio probabilmente si sentono infastiditi annche se i flavescent ce lo hanno il vizio di fare questi scatti e sbattere magari la coda a me hanno detto che lo fanno anche per segnare il territori ciao fammi sapere
marco lungarini non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10700 seconds with 13 queries