Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-10-2007, 14:10   #4
Tropius
Imperator

L'avatar di Tropius

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Dunque: per le foglie singole come nel caso di echinodorus e anubias, se lo stato foliare è pessimo, si taglia alla base la foglia.

-L'echinodorus ne produce in continuazione, è normale nella fase di acclimatazione che si rovinino le foglie vecchie, che poi vanno tolte comunque col passare del tempo;

-l'anubias non ne produce di nuove nella zona, una volta tolte, quindi bisogna capire come mai perde le foglie, essendo un'essenza "rustica" non dovrebbe avere di questi problemi. Comunque per una foglia, non c'è da preoccuparsi, capita

-Myriophyllum Matogrossense normale non richiede grossissime cure, ma la varietà rossa è molto delicata, non adatta ai primi acquari di sicuro. Non perderei tempo a cercare di recuperarla

-Vallisneria Caulescens.... mi sa che ha solo bisogno di tempo. le foglie ora son rovinate, ma lasciale al loro posto, quando ne getterà di nuove allora potrai tagliare quelle rovinate alla base.

Un appunto personale: hai iniziato la tua avventura acquariofila con piante difficiline, a parte echinodorus e anubias. Ti consiglierei di rivolgerti su specie più accessibili e che richiedono meno cure (e che non ti facciano mettere le mani nei capelli ogni due per tre). Vai sul sicuro prendendo cryptocoryne, vallisneria, hygrophila, ceratophyllum, rotala rotundifolia, microsorum, bacopa...insomma, piante con meno pretese di sicuro ma che danno comunque taaaante soddisfazioni in breve tempo
(Ale87tv)
Tropius non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10787 seconds with 13 queries