|
|
Originariamente inviata da Maphia
|
Allora con la mia ragazza ce ne andiamo al mare e raccogliamo la ghiaia della spiaggia insieme a sassi più grossi, bolliamo il tutto e iniziamo ad allestire il nostro acquario ghiaia sul fondo, pietre incollate in modo da creare anfratti più o meno decenti, coralli trovati in casa, gusci di conchiglie e di occhi di bue, un mezzo castello dei lego, compro anche un buon aeratore (le bollicine mi fanno impazzire), metto addirittura due di quei cosi che si mettono sui gelati ad ornamento che sono coloratissimi uno fucsia e uno verde a mo di anemoni, qualche forziere di plastica arancione e un galeone piccolino di plastica azzurro, risultato ACCETTABILE all'occhio
|
Ciao,
non è per criticare, ma non credo che anche l'arredamento vada tanto bene... coralli e conchiglie mi sembra che siano sconsigliati nel dolce, poi...insomma...non è come dire...un pò artificiale e vistoso? Dato che ci dovrai rimettere le mani per sistemarlo dal punto di vista dei valori, perchè non prendi in considerazione di metterci tante belle piante vere (che fanno bene all'ecosistema) e al limite qualche arredo tipo sassi, noce di cocco, legni, tutti appositi per acquari?
L'acqua deve maturare più di una settimana per poterci inserire dei pesci.
Poi anche l'aeratore personalmente so che va acceso solo in casi particolari e non tenuto fisso.
Detto questo (spero che tu non ci sia rimasto male

) lascio la parola ai più esperti per il discorso dei valori.