Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-10-2007, 21:48   #16
Tropius
Imperator

L'avatar di Tropius

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
fà come credi, non mi frega...
ma -05
come ti permetti? ora, non volendo creare scompiglio, ma non so se sai con chi stai parlando.... dark è un'esperto in campo poecilia e genetica ad essi correlata, è un allevatore da anni e molto molto bene informato.

Quindi, io prenderei ogni sua parola come definitiva, poi se voi volete appunto credere quel che volete ben venga, d'altra parte non vedo l'esigenza di una risposta cosìsgarbata di fronte a delle risposte pacate e semplici, mirate ad far conoscere i fatti reali...

comunque è risaputo che questi incroci NON possono avvenire, trattandosi di ceppi lontani geneticamente. Anche se ci fosse un accoppiamento, non ci sarebbe un frutto, sarebbe come dice qualcuno.

solo le specie affini possono ibridarsi, come platy e portaspada, o guppy e endler, e iporto un pezzo dell'esauriente articolo postato da dark 8che spero vivamente abbiate letto prima di dare questo genere di risposte)

Casi di ibridi si sono avuti tra molly (P. sphenops,P.latipinna e P.velifera) e guppy, inoltre tra L.nigrofasciata e L.melanogaster, Limia e guppy, P.sphenops e P.chica, P.sphenops e Limia.

Riporto dall'Atlas of Livebearers:

"Nel 1931, RODISCH riportò di ibridi tra guppy ed Heterandria formosa...Dato che è rimasta come unica testimonianza si è scettici verso questa affermazione, così come quelle di incroci tra Poecilia e Xiphophorus".

quindi siculo86, sei sicuro di quello che satai affermando? perchè se fosse, sarebbe un evento molto ma molto raro.... inoltre, sapresti riferirci di quale varietà precisa di poecilia si trattava? sphenops? hai delle foto? il guppy era il padre o la madre? la femmina ha partorito ancora dopo il primo frutto?
(Ale87tv)
Tropius non è in linea  

Page generated in 0,10546 seconds with 13 queries