Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-07-2005, 19:49   #6
leletosi
Imperator
 
Registrato: Aug 2004
Città: varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: nessuno al momento
Età : 40
Messaggi: 8.281
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

Annunci Mercatino: 0
35 g è esatto dalla matematica, molto meno nella pratica.

se il sale è nuovo metti 35 grammi per litro, se il sale è vecchio (umidità e altre variabili...) puoi anche andare verso i 40 grammi al litro per ottenre 35x1000

unica cosa che devi avere come punto fermo è la tua misurazione. se hai il rifra, lo tari con acqua bidistillata che trovi in farmacia, lo ritari ad intervalli fissi (controllo una volta al mese io....per sicurezza ) e sei a posto. una volta che ti da 35 per mille e la mantieni, basta.....sei a cavallo.

se invece hai il densimetro devi tararlo per bene....però c'è un rischio, cioè che il rifra che hai come riferimento potrebbe non essere tarato al meglio. quindi ripeto....visto che ormai la malattia ti ha preso x bene (febbre da corallo ), compra un rifrattometro e non te ne pentirai. lo tari da solo e sei tranquillo.

ricorda una cosa....non conosco le resine che hai menzionato ma se hai intenzione di allevare solo molli, puoi tranquillamente usare delle resine anti po4 nella calzetta di nylon senza letto fluido. si compattano e quindi durano meno, ma il lavoro grosso lo fanno benissimo lo stesso....

altra cosa fondamentale. ti consiglio di acquistare l'acqua di osmosi solo dopo aver comprato un test per i po4 e no3. prima i test, poi paghi l'acqua, la controlli e capisci l'affidabilità del negoziante. pena finire come me con acqua di osmosi con po4 a fondo scala con una vasca piena di duri...che in 15 giorni è diventata piena di duri E alghe. -04 -04
sicuramente è successo qualcosa all'impianto, ma l'acqua adesso la prendo altrove, da gente seria.

ciao. rinnovo il consiglio di chiedere SEMPRE prima di fare/comprare/decidere.....poi tanto decidi da solo. però prima chiedi, specie all'inizio.
__________________
AGGIUNGETEMI SU MSN: ematosi@hotmail.it
leletosi non è in linea  
 
Page generated in 0,12870 seconds with 14 queries