Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-10-2007, 20:06   #24
Rama
Stella marina

Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Quote:
lo stesso Deltec....
N O N E' V E R O!!!
Conosco benissimo i Deltec: sotto le mie vasche, prima di aprire il negozio, c'è sempre stato Deltec. Fino a quando non ho abbandonato quel marchio (per i motivi che conosci e che non sono legati ad una valutazione diversa sulla qualità) e l'imporatatore era di Roma, sono stato per alcuni anni il più forte venditore Deltec in Italia.
Posso dire la mia.....
L'obiettivo di un produttore è quello di cercare di far funzionare TUTTI i propri modelli allo stesso modo.
Poichè uno schiumatoio lavora al meglio con un rapporto preciso tra quantità di aria e di acqua all'interno della colonna di contatto (e' questo il motivo per cui non c'è regolazione sui singola pompa H&S) se un produttore usa la stessa pompa su modelli diversi (destinati a vasche di volume diverso, quindi con colonne di contatto di diametri diversi e quantità trattare diverse), dovrà necessariamente utilizzare rubinetti di regolazione per regolare la quantità di aria corretta per quella colonna di contatto.
Credo che sia impossibile contestare quanto sopra, altrimenti significherebbe che tutti i produttori che montano rubinetti li usano come fermatubo....
Non ho venduto in vita mai nemmeno un solo schiumatoio, e il Deltec l'ho provato per davvero troppo poco tempo per poter discutere le tue opinioni Geppy, ma io con un APF600 ho sempre trovato la miglior regolazione con aria tutta aperta... parzializzandola si và a schiumare troppo secco, anche stando al limite massimo del livello. Degli altri modelli posso dire poco, anzi nulla, avendoli solo visti lavorare e mai provati... e comunque, li ho sempre visti lavorare bene senza restrizioni sull'aria.

Originariamente inviata da Geppy
Quote:
["ik2vov"]se poi altri produttori intendono la schiumazione con poca aria..... beh, che posso dirgli io? per me e' come voler lavare i panni con poco detersivo.... perdonami, io e tanti altri reputiamo che il detersivo sia cio' che pulisce, non il far girare tanto velocemente il cestello della lavatrice
Questa è una frase polemica e critica. Non raccolgo la provocazione ed alla luce di quanto ho scritto sopra è stato anche abbastanza inutile scriverla....

Io non ci vedo nulla di polemico in ciò che ha scritto, e non penso proprio che Gilberto abbia alcuna voglia di polemizzare o provocare...
Se si capisce il senso del discorso, da parte mia condivido ciò che ha scritto, ed ha usato un esempio simpatico e calzante... Che tu non condivida, mi pare ovvio (e ne avrai le tue ragioni), ma non per questo mi sembra che si possa tirare in ballo la "polemica"...

Rama is back
Rama non è in linea  

Page generated in 0,11099 seconds with 13 queries