Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-10-2007, 19:25   #23
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
["ik2vov"]
Non ha regolazione dello scarico????
NO!

Quote:
a parte che Deltec anni fa suggeriva di montare un rubinetto sullo scarico (e se non erro lo si poteva acquistare come "opzione")
Non è vero.
Suggerivano di montare un rubinetto sul carico e solo in tempi recenti hanno cominciato a proporre un kit di alimentazione con pompa e rubinetto. Nulla per lo scarico.
Quote:
il mio lo aveva.... avro' acquistato senza sapere un finto Deltec cinese?
E' possibile. O lo hai comprato in Italia? Sai, qui in Italia girano parecchi cloni....

Quote:
strano pero' che si trovino in giro Deltec con il rubinetto....
Si trovano se modificati artigianalmente.
La prima comparsa di una regolazione dello scarico su un Deltec è recentissima ed è relativa all'AP851.
APH525, AP600, APF600 ad oggi ancora non la hanno.

Quote:
Geppy, ogniuno resti delle sue convinzione e ben venga,
E ci mancherebbe altro....

Quote:
H&S lavora bene con l'aria aperta al massimo
Non ho detto il contrario....

Quote:
lo stesso Deltec....
N O N E' V E R O!!!
Conosco benissimo i Deltec: sotto le mie vasche, prima di aprire il negozio, c'è sempre stato Deltec. Fino a quando non ho abbandonato quel marchio (per i motivi che conosci e che non sono legati ad una valutazione diversa sulla qualità) e l'imporatatore era di Roma, sono stato per alcuni anni il più forte venditore Deltec in Italia.
Posso dire la mia.....
L'obiettivo di un produttore è quello di cercare di far funzionare TUTTI i propri modelli allo stesso modo.
Poichè uno schiumatoio lavora al meglio con un rapporto preciso tra quantità di aria e di acqua all'interno della colonna di contatto (e' questo il motivo per cui non c'è regolazione sui singola pompa H&S) se un produttore usa la stessa pompa su modelli diversi (destinati a vasche di volume diverso, quindi con colonne di contatto di diametri diversi e quantità trattare diverse), dovrà necessariamente utilizzare rubinetti di regolazione per regolare la quantità di aria corretta per quella colonna di contatto.
Credo che sia impossibile contestare quanto sopra, altrimenti significherebbe che tutti i produttori che montano rubinetti li usano come fermatubo....

Quote:
se poi altri produttori intendono la schiumazione con poca aria..... beh, che posso dirgli io? per me e' come voler lavare i panni con poco detersivo.... perdonami, io e tanti altri reputiamo che il detersivo sia cio' che pulisce, non il far girare tanto velocemente il cestello della lavatrice
Questa è una frase polemica e critica. Non raccolgo la provocazione ed alla luce di quanto ho scritto sopra è stato anche abbastanza inutile scriverla....

Quote:
Ti ricordo che il mio Deltec si regola....
Ti ricordo che hai un clone, un cinese o un Deltec "pezzottato".

Quote:
e che Detec stessa ha piu' volte suggerito la modifica anche su forum del tipo ReefCentral.....
A parte il fatto che non credo che la Deltec consigli su un forum una modifica per una cosa che (a tuo dire) è di serie....
Se lo facesse vorrebbe dire che..... non è di serie!
In più non c'è bisogno di andare su reefcentral: la modifica è stata da me descritta più volte in questo forum...

Quote:
e' sicuramente normale che i produttori difendano a spada tratta i loro prodotti e scelte di progetto.
Mi dispiace che non ti rendi conto che in questo discorso assolutamente non c'entrano le scelte fatte da me per i miei progetti.
Questa frase potevi evitarla...

geppy
Geppy non è in linea  

Page generated in 0,09331 seconds with 13 queries