Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-07-2005, 17:53   #5
balabam
Imperator

Cittā: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Etā : 45
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I poecilidi in genere (non proprio tutti) stanno bene in acqua dura e alcalina, mentre i barbus e i neon, al contrario, stanno bene in acqua tenera e acida...

I poecilidi + diffusi e "facili" sono: guppy, platy, portaspada... un po' + impegnativi x valori dell'acqua o suscettibilitā a malattie sono molly, black molly, poecilia velifera, poecilia endler, poecilia latipinna...

I barbi sono moltissimi (alcuni vengono chiamati anche puntius)... Alcuni diventano troppo grossi o troppo voraci, e sono sconsigliabili. Ottimi i piccoletti pentazona e titteya. Esistono comunque un'infinitā di sottospecie, di molte taglie e molti colori...

I neon vengono dall'amazzonia, a differenza dei barbi (asia) e dei poecilidi (centro america). Vogliono acqua piuttosto tenera... Non hanno comportamenti particolarmente interessanti a mio avviso, a differenza di poecilidi e barbi. I primi hanno la peculiaritā di essere ovovivipari, ovvero di riprodursi (e molto facilmente!) senza fare uova, mentre i secondi hanno l'interessante caratteristica di essere spesso piuttosto litigarelli (soprattutto i maschi) e molto movimentati, sebbene pacifici...

Page generated in 0,09693 seconds with 13 queries