Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-2007, 23:44   #6
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CIMADIRAPA
Bla79, non sò ancora come si usa il "rispondi citando" . Aiutami!!! Come cavolo si fà???? Tornando a noi: parto dalla tua equazione 1 a 7 a favore dei coralli per ottenere un certo equilibrio del sistema. Ok, ho recepito, la terrò ben in mente e ne farò tesoro. La domanda che ti e vi pongo è questa: posso modificare detta equazione attraverso la tecnica e le nozioni più avanzate, più aggiornate? E quì mi collego all'articolo di Geppy in cui si parla di una sump più specifica nel caso si inserisce qualche pesce in più. Questo per me e per quelli che come me sono molto legati ai pinnuti, è molto importante E' importante sapere che oggi esiste la possibilità di vedere nell'acquario qualche pinna in più anche a discapito di un numero inferiore di coralli o di soldi in meno in tasca per poter allestire la sump con il biologico. L'impressione che ebbi nel vedere per le prime le vasche reef fù: mooo..e ci è...ci sono pochi pesci!!...forse perchè saranno tutti intanati, forse perchè al proprietario piacciono solo gli invertebrati o forse perchè ci vogliono tanti invertebrati per poter far la toilette ai pesci. A parte gli scherzi, le risposte più o meno concordanti ai molti punti interrogativi le ho ricevute e ve ne sono grato.
Un momento... quell'articolo è nato qualche anno fà ed andrebbe un po' rivisto. Inoltre oggi direi che una vasca con biologico è dedicata ai soli pesci, non ad una vasca con più pesci.

Tieni presente che maggiore è la biocenosi della vasca migliore sarà l'equilibrio; quindi se avrai un gran numero di invertebrati diversi potrai inserire anche un po' di pesci in più, sempre nei limiti che quel volume d'acqua può "tollerare" tenendo presente che anche uno schiumatoio molto sovradimensionato oltre un certo sovrappopolamento non potrà consentirti.

geppy
Geppy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11508 seconds with 13 queries