Discussione: esplosione batterica
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-2007, 19:31   #6
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Il campo acido, avrà dei ventaggi, ma porta con se anche svantaggi, primo tra tutti, limita, riducendola in modo esponenziale, l'attività batterica.
Ma a quale batteri ti riferisci???Sai esattamente cosa significa ridurre in modo esponeziale"??
Personalmente ho in vasca un kh intorno ai 3° e il ph oscilla tra 6,6 e 6,7 e ti posso garantire che non rischio assolutamente il collasso.Inoltre reputo la mia vasca fortemente piantumata(il buon 80%).La condizione che ho descritto mi porta ad avere un buon pearling già dopo un paio di ore di inizio fotoperiodo.Questo fenomeno come ben saprai indica l'avvenuta saturazione dell'ossigeno in vasca,elemento primo per il benessere dei batteri.
Aggiungo che, come ben saprai, gli ambienti ottimali(almeno dal punto di vista dei valori acquatici) sud americani abbisognano di valori acidi(a volte anche la di sotto del 6).Dicasi la stessa cosa per l'ambiente discus,notoriamente molto acido.

Quindi come fai a sostenere quello che dici con tanta fermezza?? se hai delle documentazioni da leggere in tal senso,sarei curioso(e posso garantirti non solo io) di leggerle.Altrimenti stai solo facendo dell'allarmismo senza nessun fondamento.

Ulteriore appunto:
Quote:
Per concludere, e ad ultriore dimostrazione di come NON esista un valore ideale, considera che ci sono appassionati che raggiungono risultati fantastici con durezze (KH e GH) medio-basse, ma ce ne sono anche altri che raggiungono risultati identici, mantenendo durezze medio-alte, e che anzi, induriscono appositamente la loro acqua con sali per raggiungere tali concentrazioni saline
Qua andrebbero analizzate la tipologia di piante con quale si raggiungono questi"fantastici risultati"

Se non l'hai capito traduco in un linguaggio più diretto:Meno proclami e più documentazione!!

Page generated in 0,08077 seconds with 13 queries