Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-07-2005, 15:33   #2
leletosi
Imperator
 
Registrato: Aug 2004
Città: varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: nessuno al momento
Età : 40
Messaggi: 8.281
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

Annunci Mercatino: 0
acqua e sale e accendi le pompe quando sei pronto x partire.

1-2 giorni solo acqua e sale, controlli bene la densità con un rifrattometro....(altrimenti accontentiamoci di un densimetro tarato con un rifra....cmq ti consiglio questa spesa x il rifra, diventi molto meno rincoglionito ed eviti paure di sbalzi della salinità). chiaramente devi avere già pronta acqua di osmosi e eventuale rabbocco automatico per mantenere la salinità stabile. anche con le sole rocce vive è fondamentale. credo sia scontato

poi inserisci le rocce vive e fai un mese al buio. ti sconsiglio di prenderle già con coralli...corri il rischio di farli morire e allungare così il raqgiungimento dei valori ottimali. pompe al massimo e skimmer (se lo hai) al massimo.

x adesso inizia così e mantieni costanti salinità e anche temperatura. poi dopo un mese partirai con le luci e i primi cambi d'acqua. nel primo mese di buio niente cambi.

se hai deciso di tenere coralli duri (e hai hqi), consiglio le resine anti po4 dopo l'introduzione rocce....eviti fasi algali varie e accumuli indesiderati di po4, difficili poi da abbattere x avere coralli duri. se vuoi solo molli....decidi tu. avere pochi fosfati male non fa.....ed eviti sempre alghe molto invasive.

fai il mese al buio.,...poi fatti risentire.

ciao
__________________
AGGIUNGETEMI SU MSN: ematosi@hotmail.it
leletosi non è in linea  
 
Page generated in 0,12269 seconds with 13 queries