Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-2007, 13:09   #76
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CIMADIRAPA
...accipicchia..non riesco a inserire le citazioni all'interno del messaggio da inviare. Ciao geppy, confermi in pratica ciò che hai già scritto su un articolo che ritengo molto utile, e che hai pubblicato su questo portale dal titolo " la vasca di raccolta nell'acquario marino". Si fà partire la sump con un una zona di filtraggio biologico. Detto filtraggio verrà man mano semplificato fino ad avere in funzione solo skimmer. Leggo purtroppo che se si vuole popolare l'acquario di pesci...la sump si complica e di un bel pò. Di conseguenza la demoralizzazione personale e la preoccupazione di riuscire nell'impresa cresce in quanto la mia volontà è comunque sempre quella di dare la precedenza ai pesci rispetto agli invertebrati. Questi ultimi x me hanno principalmente il compito di creare l'abitat ideale per nostri fedeli amici pesci!

La proposta del bilogico da eliminare gradualmente è per velocizzare la maturazione ma non necessaria.

Quando invece si realizza un acquario dedicato ai pesci bisogna avere sezioni biologiche molto efficienti per compensare la sovrappopolazione. Abbinate ad uno schiumatoio molto efficiente e veloce ed utilizzando un postpercolatore, queste sezioni biologiche possono tenere in vita vasche sovrappopolate ma abbiamo sempre una situazione ad alto rischio.

Una vasca mista, anche se un po' sovrappopolata di pesci, può essere equipaggiata come un berlinese ma con uno schiumatoio veramente molto potente e molta attenzione.

Tieni presente, nella scelta dei pesci, le loro esigenze per non farli viver male; ti faccio un esempio: uno pterois di 30cm può vivere abbastanza bene in una vasca di 400 litri perchè è un animale statico e dal nuoto molto lento; un sohal di 10cm, nella stessa vasca da 400 litri soffre.... e tanto.

geppy
Geppy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14470 seconds with 13 queries