Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-2007, 12:37   #71
Blasko
Pesce rosso

Città: -
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CIMADIRAPA
... la mia volontà è comunque sempre quella di dare la precedenza ai pesci rispetto agli invertebrati. Questi ultimi x me hanno principalmente il compito di creare l'abitat ideale per nostri fedeli amici pesci!
Certo è vero che i pesci sono belli e gli invertebrati sono fonfamentali per un corretto ecosistema , ma secondo me l'approccio all'aquariologia deve essere un altro....
Naturalmente all'inizio devi essere appassionato, e facoltoso....se non sei facoltoso devi essere davvero bravo con il fai da te e devi avere una pazienza doppia ma questo è un altro argomento.
In secondo luogo ritengo che l'aquariologia marina sia più una sfida che decidi di affrontare mettendo in gioco la tua conoscenza, e quindi la tua voglia e capacita di apprendere una nuova e complessa materia, per avere in casa ciò che "dovresi amare".

Quindi, penso che sia normale all'inizio puntare su una vasca di soli pesci, ma ti assicuro che i problemi che porebbero venire fuori da un sistema sbilanciato privo della flora (pesci stressati, nitrati, enorme schiumatoio, criptocarion irritans etc) nn sono meno seccanti del tentativo di accettare tutta l'attrezzatura richiesta per l'acquaro di barriera.

....Ma pensaci un pò...se davvero la cosa ti appassiona...non è poi un cosi difficile
Blasko non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09801 seconds with 13 queries