Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-2007, 11:51   #21
pjolino
Pesce rosso

L'avatar di pjolino

Città: Bibbiano (RE)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a pjolino Invia un messaggio tramite Skype a pjolino

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi grazie a tutti per i consigli e per le critiche.. non evete idea di quanto mi fa piacere confrontarmi con voi su questa mia idea di layout.

Allora.. adesso un pò di risposte:
x mattegm: in effetti la ceratopteris sta già crescendo ad un ritmo discreto.. e so bene che tra poco dovrò lottare con quel cespuglio per impedirgli di avere il sopravvento coprendomi tutto il tronco. In realtà la posizione è provvisoria.. in quanto la mia esigenza di questi primi giorni era di avere almeno una pianta a crescita rapida che mi aiutasse a sottrarre un pò di nutrienti alle alghe e che desse quanto più velocemente possibile un "equilibrio" biologico alla mia vasca. Probabilmente la sostituirò con delle cryptocorine più in là.. passandola dietro. Per quanto riguarda le luci devo ammettere che l'acquario in effetti mi ha un pò deluso.. in quanto quello che vedi è esattamente la "luminescenza" che ho adesso in vasca. I due tubi al neon sono da 15.. ed effettivamente li trovo scarsini in un'acquario così alto. (possibile che i tuoi siano da 35W?). L'Anubias è parzialmente interrata.. di solito le pianto in questo modo: interro il rizoma, e poi le tiro su fino lasciando le sole radice nella ghiaia. Di anubias cmq ce ne sono veramente tante.. non solo quella grande che vedi, ma di contorno ce ne saranno almeno 4 o 5 della varietà nana. PS: non vedo l'ora di vedere la tua vasca.

x stardom: in effetti vorrei dare più spazio alle crypto.. che trovo meravigliose.. Appena avrò finito di legare il muschio in cima penso di passare la ceratopteris dietro. Diciamo che almeno quello scorco è provvisorio.. ecco.

x biociccio: a pomeriggio ti faccio vedere come avrò legato il muschio. Speriamo che continui a iacerti.. hehe

Ciao e grazie a tutti

PS: matte.. ho sentito dimorfoteca, e purtroppo nemmeno lui ha le crystal. Dovrò aspettare almeno un mesetto.. sigh.
pjolino non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13084 seconds with 13 queries