Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-2007, 08:28   #64
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Danilo, è vero che il vano di rabbocco integrato è comodo ed economico ma diventa difficile la pulizia.
in che senso?

Quote:
Io consiglio, per questo, un serbatoio a parte eventualmente con coperchio e, se si vuole risparmiare, anche una semplice tanica da 25 litri a cui si può asportare la parte filettata per il tappo in modo da farci entrare la pompa.
Io nella mia storia ho usato sia la tanica, sia un contenitore in vetro che la sump con scomparto dedicato.

E continuo a preferire la sump divisa con serbatoio di rabbocco connesso, perché sfrutti meglio lo spazio sotto l'acquario, perché in genere è più capiente, e perché alla fine spendi anche qualcosa meno.

Però questo non vuol dire che le altre soluzioni siano disprezzabili, anzi. Diciamo che sono scelte.

Quote:
Una alternativa può essere un serbatoio basso in vetro o PVC col coperchio su cui si possono poggiare accessori.
In verità più il serbatoio è basso e largo e meno riesci a sfruttarlo, perché la pompa per essere innescata ha bisogno di qualche cm, e più è largo il recipiente più acqua vi rimane dentro inutilizzata.

Per altro nella mia sump si vede, sopra il rabbocco ho una lastra in PVC su cui appoggio alcuni accessori.

Ora sto approntando una copertura anche per la sump stessa per limitare l'evaporazione sotto l'acquario

Quote:
Altra possibilità un serbatoio alto e stretto per sfruttare il vano in altezza e riservarsi la larghezza per maggior volume dalla sump o per reattori vari....
questa soluzione già la preferisco

Quote:
Insomma, si può far lavorare la fantasia....
senza dubbio...

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10380 seconds with 13 queries