Discussione: H&S A150f2001
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-10-2007, 12:17   #19
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
["ik2vov"]
Geppy, mi spiace, ma ultimamente la vediamo in modi molto differenti.
Vedrai che non è vero: su alcune cose la vediamo diversamente...

Quote:
So bene che l'A150 non utilizza la parte bassa, ma a mio avviso non significa non utilizzarla bene, anzi...... il non utilizzo della parte bassa permette di non ricircolare quasi del tutto miscela aria/acqua e permette la non fuoriuscita di aria dallo scarico quindi non alterandone il livello della colonna di contatto....
Qui non siamo daccordo e ti spiego perchè:
(vado per deduzione e non faccio giri di parole per essere compreso chiaramente) se tutti gli schiumatoi doppia pompa della H&S sfruttano completamente la colonna di contatto mentre solo l'A150 no, o è sbagliato il progetto dell'A150 (con pompa Aquabee) o sono sbagliati tutti gli altri (sulla base di quanto sostieni sopra).
Non c'è da discutere, credo....
Peraltro la fuoruscita di un po' di aria dallo scarico assolutamente non compromette, nell'H&S come negli altri, il livello dell'acqua nella colonna di contatto.

Quote:
sono convinto tu non sbagli dicendo che cambiando la pompa con una di portata maggiore e fornendo piu' aria lo schiumatoio lavori diversamente (magari anche meglio), sfondi un PORTONE aperto grande quanto il colosseo.....
Visto che qui siamo daccordo???

Quote:
sono anni che dico che piu' aria (delle giuste dimensioni etc etc) corrisponde ad uno schiumato migliore ....
Qui non siamo daccordo Secondo me ogni schiumatoio ha bisogno della quantità di aria giusta in funzione del progetto. Se ce ne metti di più avrai solo problemi.

Quote:
pero' con piu' aria in quello schiumatoio si innescano altri problemi..... ad esempio il ricircolo della miscela aria/acqua.... dettaglio molto spesso non preso in considerazione..... ma che rovina non poco la schiumazione e la dimensione delle bolle
A questo ho già risposto....

Quote:
Geppy, non cerdo di avere mai detto tu non abbia studiato,
Gil, c'erano le faccine, era una battuta!

Quote:
Alla prima parte credo di aver risposto sopra, per me non e' affatto marginale come problematica e, PER ME, alcuni produttori se ne sono altamente fregati.... che poi siano dei cialtroni non sta a me giudicarlo....
Se la metti su questo piano c'è poco da discutere....

Quote:
La disquisizione tra singola e doppia pompa, come da oggetto del topic, era sugli schiumatoi H&S 150 versione singola e doppia pompa..... tra i due prediligo senza il minimo dubbio il singola pompa..... Questo singola pompa lo prediligo anche rispetto ad altri doppia pompa.....
Vedi che spesso siamo daccordo????

Quote:
Volessimo parlare di schiumatoio singola pompa Sander, che sicuramente ti ricordi con immissione dall'alto (lo ho avuto per tanto tempo.....) o del singola pompa Red Sea Berlin (che ho avuto per un paio d'anni....) o del singola pompa tipo Seaclone (che purtroppo ho usato per almeno 1 anno) o del singola pompa tipo Prizm (che ho usato per 1 anno) o di altri che ora scordo, alcuni di questi tutt'ora funzionerebbero benissimo ed erano/sono ottimi prodotti, altri per me facevano pena....
E siamo daccordissimo anche qui.....

geppy
Geppy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10339 seconds with 13 queries