Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-10-2007, 11:24   #1
ramalz
Batterio

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nuovo "apprendista" - consigli per vasca Malawi

Salve,
dopo diversi anni in cui il mio acquario e’ stato allestito con neon, cardinali, scalari ecc e tante piante, mi sono deciso a cambiare allestimento ( anche causa un blocco della pompa che questa estate mi ha decimato i pesci e riempito di alghe l’acquario).

Il negoziante dove mi servo normalmente mi ha mostrato un acquario di ciclidi del Malawi di cui mi sono innamorato immediatamente e non ha certo faticato ad convincermi ad provare questo nuovo biotipo.

Il mio acquario e un 110 x 45 x 50 con filtro esterno Pratiko.

Ho introdotto su un tappetino di poliuretano circa 45 kg di rocce ( molte laviche e altre di fiume) e 5 cm di sabbia medio/fine. Dopo 2 giorno spesi a cercare la migliore disposizione delle roccie cercando di creare dei nascondigli/ripari ho riempito l’acquario con acqua del rubinetto e messo le apposite soluzioni per il condizionamento dell’acqua e per ”avviare” il filtro esterno.
Ho messo anche, consigliato sempre dal negoziante , una pompa di movimento da circa 900 l/h (regalata).

L’ Acquario sta “girando” da circa 4 settimane le analisi dell’acqua sembra buona…….

Cosa ne pensate? Ho fatto qualche errore madornale? Mi potete aiutare a scegliere il tipo/numero di pesci da introdurre ?

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno in questa nuova avventura..

Ciao
ramalz non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11396 seconds with 15 queries