Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-10-2007, 22:11   #51
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
è proprio per questo motivo che, dovendo dare un'indicazione su che corso seguire (parlo di primo corso, open water o base che dir si voglia), io continuo a privilegiare (forse anche per affetto e nostalgia, chissa'?) i circoli sub di vecchia concezione.
Questi, affiliati alle varie federazioni già citate nel post (fips fias ecc) che, non avendo invece fine di lucro, potendo tra l'altro permettersi di risparmiare alcuni costi annoverando tra i propri istruttori solo gente che lo fa esclusivamente per passione (e non per soldi), possono tenere dei corsi piu' lunghi.
Ciao, Roberto.
Ti premetto che io sono un FIAS e sto per fondare un circolo affiliato proprio alla FIAS.
Devo dirti, in tutta sincerità, che corso più lungo non significa necessariamente corso migliore ed istruttore "senza scopo di lucro" non significa necessariamente istruttore migliore.
Purtroppo oggi ci sono tantissimi istruttori che valgono molto poco, e pochi istruttori veramente in gamba.
Le didattiche, in teoria, sono tutte (polemicamente aggiungo un quasi) valide ma la vera differenza è fatta dall'istuttore. La vera differenza tra una didattica commerciale ed una federale è che nella seconda in genere gli istruttori lavorano in equipe e quindi è più difficile si possa incappare in un corso scadente. Però se non ci si iscrive subito al primo corso commerciale che capita ma ci si informa un po' in giro, è facile trovare anche qui l'istruttore in gamba.

Quote:
Ritengo per contro importantissimo per gli istruttori delle federazioni citate non limitarsi alle proprie didattiche ma studiare e continuare ad aggiornarsi seguendo anche le altre didattiche, in particolare le commerciali che hanno degli aggiornamenti molto piu' rapidi e frequenti.
Su questo non sono daccordo. Almeno per quanto riguarda FIAS siamo certamente aggiornatissimi.

geppy
Geppy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10463 seconds with 13 queries